mercoledì 28 luglio 2010

Editoriale semifinali - I edizione

Giocata una sola partita nelle semifinali del primo Mundialito di Hattrick
DINAMO SCHICCHI SUGLI SCUDI: UTUMANA DEVE CEDERE IL PASSO
Padtm arriva alla finalissima di martedì prossimo senza muovere foglia


di Sante Pollastri

 Nelle semifinali del primo Mundialito di Hattrick, che riunisce i vincitori di quattro differenti coppe private, la finalissima sarà quella largamente annunciata: la Dinamo Schicchi regola Utumana e affronterà martedì prossimo Fc Padtm. Saranno quindi la Coppa Petrella e la Supercoppa della Game Fox Cup a contendersi il primo trofeo messo in palio in questa avvincente manifestazione.
Cielo terso in Toscana per la prima semifinale del Mundialito, che vedeva di fronte, alla Falcunaghja, la Dinamo Schicchi del manager mammuth, fresco campione della Coppa Petrella, contro Utumana FC, uscito vincitore dalla Coppa della Federazione Hattrick Bergamo. Una sfida molto interessante, accesa alla vigilia dalle dichiarazioni dei due manager, decisi a portare a casa il trofeo. Ma il prepartita è stato soprattutto l'occasione per approfondire la conoscenza fra i due manager, i quali anticipando il terzo tempo, si sono ritrovati in un noto night club toscano per degustare le specialità tipiche regionali e scambiare opinioni in libertà sui rispettivi team e sulle donne della regione di Dante Alighieri. Ma sul campo non sono stati fatti sconti: 4-4-2 speculari per le due formazioni, atteggiamento attendista di chi sa che prima bisogna non prenderle. E' così che Utumana ordina ai suoi di cercare di fagocitare con una pressione asfissiante tutte le iniziative dei giocatori sardi, ancora un po' imballati dai festeggiamenti a suon di porceddu e cannonau. Pronti via ed è infatti Utumana a portarsi subito in vantaggio, forse grazie allo shock provato dai giocatori di Schicchi vedendo le maglie dei propri avversari: Roberts Banģēns infatti sfrutta una disattenzione della difesa avversaria per infilare il gol del vantaggio. I bookmakers, che avevano visto chiaramente favorito il team di mammuth, stentano a credere ai propri occhi, soprattutto in virtù dell'aggressività a tutto campo dei lombardi, capaci in più occasioni di interrompere sul nascere le iniziative degli avversari. Tutto ciò prima che  Dmitry Korepov dimostri di essere il campione che è: in dieci minuti infatti riesce a ribaltare il risultato a favore di Schicchi, sfiorando addirittura la terza rete. Le squadre vanno all'intervallo con Utumana che cerca di spronare i suoi, evidentemente affaticati dall'approccio tattico dispendioso e imbarazzati dai completini che indossano, mentre mammuth guarda compiaciuto il proprio team, capace di controllare la gara per gran parte del tempo. La ripresa infatti non offre particolari sussulti, se non per il terzo e definitivo gol del 3-1 di Relano, che a mezz'ora dal termine scrive la parola Fine sull'incontro. Resta da raccontare poco o niente di una partita che dopo un inizio scoppiettante è parsa andare a senso unico verso la squadra sarda. Per Utumana e la Federazione Hattrick Bergamo il Mundialito finisce alla prima partita, con l'obiettivo il prossimo anno di migliorare il proprio risultato: la Dinamo Schicchi invece vola in finale, e cercherà una doppietta storica.

(in foto mammuh e Utumana durante l'incontro avvenuto il giorno prima del match)

Nell'altra semifinale, invece, Fc Padtm vince a tavolino contro ssc sasso, campione della Coppa di Stocazzo. Un terribile virus intestinale avrebbe infatti bloccato la squadra campana all'aereoporto al momento della partenza, facendo ritrovare i giocatori di Padtm da soli in campo al fischio di inizio. Un peccato non aver visto questo incontro, che sarebbe stato di sicuro interesse.

Sarà quindi Dinamo Schicchi -  F.C.PADTM1987 la finalissima di questa prima edizione: la Coppa Petrella contro Radio Game Fox, mammuth contro Padtm. Uno scontro molto incerto, considerando anche gli spareggi di Padtm, che sancirà il vincitore di questa prima edizione.

Appuntamente per martedì prossimo, su Radio Game Fox con la diretta dalla Toscana della finalissima!

1 commento:

  1. Padtm alò!!! qualificazione quella contro sasso veramente difficile :P

    Mr_Padtm

    RispondiElimina