giovedì 5 agosto 2010

Editoriale Finalissima

In una Falcunaghja allagata, trionfa la squadra laziale
F.C. PADTM CAMPIONE DEL PRIMO MUNDIALITO DI HATTRICK
La Game Fox Cup s'impone nella prima edizione della manifestazione


di Sante Pollastri


E' F.c. Padtm1987 il primo campione della storia del Mundialito di Hattrick. Il verdetto, arrivato al termine di una partita bloccata e tesa, premia quindi la Game Fox Cup, che si impone nello scontro fra titani e consente al presidente Padtm di potersi fregiare di ben due titoli questa stagione, confermandosi Re di Coppe.

(I giocatori dell'FC Padtm1987 al termine della partita)


Alla Falcunaghja l'atmosfera è tetra all'arrivo delle squadre per colpa delle secchiate d'acqua che cadono scroscianti. Atmosfera ideale per due squadre che fanno della solidità difensiva il proprio credo, e che sacrificano volentieri sull'altare uno spettacolare calcio offensivo per un prudentissimo schema anni 60. Ecco così che i due mister decidono di adottare entrambi un abbottonatissimo 4-5-1 tutto sostanza, sperando che i propri attaccanti inventino qualcosa. Quelli di Schicchi sicuramente no: Pagkratis s'impantana nel fango appena cominciato il match, l'eroe di coppa Sivieri invece non riesce a fare di più di un applauso sarcastico beccandosi il giallo. Ma almeno ci provano: degli avanti di Padtm, infatti, nessuna notizia. E così l'evento principale è l'infortunio di Relano per Schicchi, che sposta un po' gli equilibri del match. 
I due mister squotono le rispettive squadre nell'intervallo, ma la musica non cambia. La Dinamo Schicchi ha la grande occasione in avvio di rispresa, con Bert Jan van der Wouden che dopo essersi liberato al tiro, centra la traversa. Mammuth in panchina capisce che probabilmente è una giornata storta, e opera alcuni cambi. Con una partita così tanto bloccata, solo un episodio può cambiare l'inerzia del match, e l'epifania arriva al 67', quando Alessandro Iobbi sfrutta le conseguenze di un'azione di contropiede per mettere a segno il gol partita.
E' il trionfo: nei restanti minuti non succede più niente, e l'F.C. Padtm1987 è il campione del primo Mundialito di Hattrick.
Il mister, portato in trionfo, ha dedicato il successo a Radio Game Fox, che ha trionfato grazie a lui contro avversari di notevole spessore e acume tattico.
Game Fox Cup sugli scudi dunque: l'appuntamento è ora alla prossima stagione! ;)

4 commenti:

  1. Complimenti Padtm!
    Per quest'anno la Game Fox Cup ha trionfato, ma prometto che la Petrella ce la metterà tutta per cercare di vincere la prossima stagione! ;)

    RispondiElimina
  2. Ci rifaremo presto...ma intanto complimenti a Padtm

    RispondiElimina
  3. Grazie a tutti! e complimenti a voi, siete fortissimi, ho dovuto mettere tutti i titolari :D

    pad

    RispondiElimina