lunedì 26 luglio 2010

Si parte: in Toscana il primo Mundialito di Hattrick!

Ci siamo: finalmente martedì 26 Luglio parte la prima edizione del Mundialito di Hattrick. Ad ospitarlo la regione Toscana, che vedrà fra le verdi colline e la costa tirrenica, andare in scena le due semifinali che decideranno la finalissima di martedì prossimo. Di fronte, nelle due sfide, la FC Padtm1987 contro l'ssc sasso e la Dinamo Schicchi contro i bergamaschi dell'Utumana FC: due match di sicuro interesse che richiameranno i tifosi a una sfida epica, per confermare le proprie vittorie nelle coppe private andate in scena durante questa stagione. Può essere la ciliegina sulla torta, la sfida finale di un campionato già denso di grandi soddisfazioni!
Le partite, chiaramente, verranno seguite da Radio game Fox, un po' lo sponsor principale della competizione, che attraverso i suoi cronisti scolpirà nella memoria le gesta di queste magnifiche quattro squadre.

Alla vigilia della prima edizione del Mundialito di Hattrick abbiamo intervistato i quattro presidenti protagonisti della competizione. Quattro chiacchiere per rompere il ghiaccio con Mr. Padtm (F.C.PADTM1987), campione della Supercoppa di Radio game Fox, mammuth (Dinamo Schicchi), uscito vincitore dalla Coppa Petrella e utumana (Utumana FC) campione della Coppa F.H.BG. Solo ringhio88 (ssc sasso), campione della Coppa di StoCazzo non ha risposto alle nostre domande, non sappiamo se per scaramanzia o per una pretattica molto molto astuta... Un modo per conoscere meglio i quattro presidenti e scaldare un po' la vigilia della competizione!

Ecco le loro parole, aspettando la finalissima di martedì prossimo!


1. Ci siamo. Sarai protagonista del primo Mundialito. Sensazioni? Onorerai la competizione o la vivrai come una passerella?

Mr_P. Innanzitutto, un saluto a tutti i finalisti che sono arrivati fin qui. Da radiocronista, ho spesso commentato le loro partite, e so che sono tutti bravi e competenti. Sono molto felice di poter partecipare al mundialito, la mia è stata una stagione esaltante, sia in campionato che in coppa, ed ovviamente sarò estremamente competitivo :D

Utu. Onorato è la parola giusta.. Mi sento rappresentante di tutta la F.H.BG., tutti i miei amici bergamaschi a fare il tifo per me.... Che bello.. Affrontare validi avversari che ho già visto molto forti non può che farmi competere con la dovuta serietà. No, niente passerella.

mammuth. Onorero' la passerella, credo che sia l'unica cosa da fare dopo una stagione cosi logorante. Titolari in campo e via, pedalare.

2. Parlaci della tua coppa. Che tipo di competizione è stata? E' stata dura arrivare fino a qua?

Mr_P. La gamefoxcup è una competizione estremamente competitiva, ed infatti all'inizio, preferendo allenare, sono stato escluso. La Supercoppa gamefox invece, una specie di tabellone B, è più agevole, ed infatti alternando allenandi e titolari ho conquistato la vittoria finale, che da accesso al mundialito: un bel premio per chi, come me, non poteva più vincere direttamente la gamefox cup.


Utu Mitica Coppa FHBG... coppa a gironi con promozione diretta della prima classificata più la migliore seconda... poi scontri diretti con le teste di serie titolate fino alla sfida finale. Belle e toste le squadre partecipanti... sono orgoglioso di aver battuto dei così degni avversari.









mammuth. Credo che in proporzione Orda Balorda abbia faticato meno di me per i master. La petrella è come una vasca piena di squali affamati e tu sei un morbido e tenero pezzo di carne grondante di sangue. Riuscire ad essere lo squalo piu vorace è stata un'impresa titanica, condita anche da una buona dose di cubo, che non guasta mai.
 
3. Descrivici la tua squadra. Hai dei giocatori simbolo?










Mr_P. Sono quasi 5 anni che ho in gestione la squadra, e di giocatori simbolo ce ne sono stati molti; purtroppo però oramai sono quasi tutti 38enni, e dunque poco utilizzabili :D Nelle ultime stagioni però un giocatore in particolare è diventato un'altra delle colonne della squadra: Mattia Archi, giocatore piuttosto famoso per chi segue le mie radiocronache :D Diciamo che la sua specialità sono i tiri da fermo :D
Il sistema di gioco invece è chiarissimo, dunque non mi nascondo: il mio è un Tutti Indietro integrale; diciamo che non sono uno zemaniano qui su ht :D

Utu. Squadra con qualche annetto sulle spalle in media... allenando parate l'età media è piuttosto alta.. Prediligo il 352 anche se non mollo il 442 e sono mooolto incuriosito dal 253 che sto portando a routine. Il mio fiore all'occhiello è Blasilli, portierone nonchè allenando dalle giovanili.

mammuth. La mia è una squadra rognosa, tignosa, porosa, vezzosa e spettacolosa. Si chiude in difesa pronta a pungere alla minima chance. Inorgoglita dallo sponsor Ichnusa che ha sul petto, la mia squadra è trascinata sul campo dal Capitano Timothy Maggiore, nato e vissuto in casa Schicchi, un simbolo della grinta e del livello epatico tendente al cirrotico del mio team. Un difensore in grado di buttarla dentro 99 volte in carriera con 18 femori spaccati nel carniere degli scalpi. Una leggenda che vivra' in eterno nello spirito di Schicchi!

4. Cosa prometti ai tuoi tifosi?


Mr_P. Non mi nascondo: voglio vincere il mundialito. I tifosi sognano il double, e non possiamo tradirli. Siamo a conoscenza che sarà difficilissimo, ma ci proveremo fino in fondo.

Utu. Prometto massimo impegno sperando in una sorpresona..

mammuth. Ai tifosi prometto tanta birra e tanta gnagna. Di piu' non posso, non gli basta la Petrella?

5. Conosci le altre squadre? Hai cominciato a studiarle?

Mr_P. Essere cronista su radio gamefox mi ha permesso di studiare molto bene i miei futuri avversari, e devo dire che sono molto forti. Ovviamente attendiamo di conoscere il primo sfidante per studiarlo al meglio, ma comunque il nostro sistema di gioco è molto chiaro, dunque possiamo far poco, se non giocare al meglio.

Utu. Ho dato un'occhiata velocissima... no, non le conosco.

mammuth. No, ancora no, ma non mi preoccupo piu di tanto: non ho chance, sono superiori a me in tutto e per tutto, cerchero solo di contenere il passivo. :D

6. Lasciaci con un proclama.

Mr_P. Vi lascio col miglior proclama possibile, tradizionale della mia squadra:
,____,
(@,@) Gufa Bonito™
( )__)
=n=n=
per sempre padtm!

Utu. Utumàna non molla mai!!!

mammuth. Vedi caro Massimosandroraimondo, questo mundialito è l'emblema della commercializzazione del brand hattrick in nome del dio Share. Una farsa utile solo per vendere prodotti e lanciare pubblicita', un po come il mondiale Fifa. Considerando poi che i diritti tv gli ha acquistati il tg4, so gia' che di calcio ce ne sara poco ma di gnagna tantissima. Quindi il proclama per questo mundialito è: ingravidare le curve e fare razzia dei gioielli in tribuna. Tutto il resto è noia!

Tutto pronto, da domani si fa sul serio... Chi riuscirà a imporsi? Chi scalderà il cuore dei tanti tifosi che hanno già invaso la Toscana?
Chi sarà il super mega campione intercontinental-federale-bloggista?
Tutte domande che a partire da domani troveranno una risposta, in diretta su Radio Game Fox!
http://www.acapela.tv/Easter-1-133455246_c355f02207866 

Mundialito is burning! 

Nessun commento:

Posta un commento